

Proposta Tariffaria
Con la pubblicazione della Delibera 225/2018/R/RIF, ARERA ha avviato formalmente il procedimento per l’adozione di più provvedimenti in materia di ciclo dei rifiuti e tra questi spicca l’adozione di un metodo tariffario volto a determinare i ricavi che saranno percepiti dal gestore in funzione dei costi operativi e di investimento sostenuti. Infatti, attraverso la Delibera 443/2019/R/RIF e ss.mm., l’Autorità ha fissato il Metodo Tariffario Rifiuti (MTR) per il periodo regolatorio 2018-2021.
#TARIFFA #PEF #BANCABILITÀ #QUALITÀ REGOLATA
Programmazione & Controllo
Rivedere la struttura della contabilità analitica e creare un efficiente sistema di controllo interno sono elementi necessari se si desidera affrontare al meglio i futuri adempimenti normativi.
Se a tale attività si affiancano strumenti finalizzati a valutare la redditività economico-finanziaria attraverso un’attenta simulazione tariffaria, si ottiene una gestione ottimale della finanza aziendale.
#CO.GE. #REDDITIVITÀ #SIMULAZIONI #CONTABILITA'


Qualità & Trasparenza
Attraverso la Delibera 15/2022/R/rif ARERA ha introdotto la regolazione della qualità contrattuale e tecnica del servizio prevedendo l’introduzione di un set di obblighi minimi affiancati da indicatori di qualità e relativi standard generali differenziati per Schemi Regolatori. Oltre a ciò sono previsti specifici obblighi relativi alla trasparenza del servizio attraverso contenuti minimi formativi da comunicare tramite il sito web, i documenti di riscossione e le comunicazioni individuali agli utenti. Possiamo supportarvi nell’affrontare tutte le esigenze relative agli adempimenti previsti dal TQRIF e dal TITR compresa la redazione della Carta della Qualità.
#TITR #TQRIF #CARTA QUALITA’ #QUALITA’ #TRASPARENZA