top of page
Alti edifici

Comunicato 15 ottobre 2024

Trasmissione dei dati necessari alla determinazione delle tariffe di distribuzione del gas naturale e di gas diversi dal gas naturale per l’anno 2025 – acquisizione/modifica dei cespiti di proprietà del distributore soggetta a trasferimento a titolo oneroso per l’anno 2023 e di informazioni circa l’adozione del Codice di rete tipo.


Il testo descrive la raccolta di dati online predisposta il 15 ottobre 2024 per l'acquisizione di informazioni necessarie alla determinazione delle tariffe del gas per il 2025, incluse quelle sulla proprietà dei cespiti soggetta a trasferimento. Si evidenzia che la comunicazione relativa alle dismissioni dei gruppi di misura del gas è stata rinviata, in attesa della conclusione di un procedimento regolatorio. Tali informazioni non devono essere incluse in questa raccolta dati.

Inoltre, viene ricordato che per il riconoscimento delle quote residue di ammortamento dei misuratori G4/G6, dismessi prima del termine della vita utile, le imprese devono inviare una dichiarazione di veridicità che attesti la conformità dei misuratori alle direttive vigenti, con data di fabbricazione non successiva al 31 dicembre 2016. Il mancato invio di tale dichiarazione inficia la validità dei dati caricati.


8 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Memoria 08 novembre 2024 465/2024/I/com

Memoria dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente in merito al disegno di legge “Conversione in legge del decreto-legge 17...

bottom of page