Anni 2022 e 2023
30 aprile 2024
Come già comunicato il 18 aprile, è stata avviata la Raccolta Dati denominata "Ricognizione delle articolazioni dei corrispettivi del settore rifiuti" per gli anni 2022 e 2023. Questa raccolta dati è ora aperta a partire dal 24 aprile 2024, e tutti i gestori che al suddetto periodo svolgono l'attività di "Gestione tariffe e rapporto con gli utenti" sono tenuti a compilare i dati richiesti.
I gestori possono accedere al sistema online per trasmettere i dati e le informazioni necessarie solo dopo essersi accreditati presso l'Anagrafica Operatori e aver adempiuto agli obblighi di comunicazione per l’implementazione dell’Anagrafica territoriale rifiuti (ATRIF). Si sottolinea che l'invio dei dati e delle informazioni è ammesso esclusivamente tramite il sistema di raccolta online e che non saranno accettati dati forniti su supporti diversi. È disponibile una Guida alla compilazione della raccolta dati che fornisce istruzioni dettagliate sulle maschere web e sulla trasmissione dei dati (Manuale di istruzioni), oltre a uno schema tipo di Relazione di accompagnamento, la cui presentazione nel portale rimane facoltativa.
Il termine ultimo per l'invio della raccolta dati, secondo quanto indicato nel Manuale di istruzioni, è il 4 giugno 2024